Le migliori maglie calcio vintage: Ajax -Tottenham

Stasera si disputerà la seconda semifinale di Champions League. Un interessante Ajax – Tottenham che mette di fronte certamente due “underdog” della massima competizione europea.

Ma andiamo a vedere quali sono le migliori maglie vintage di queste due squadre. Il corollario delle migliori divise di entrambe le squadre le potrete trovare qui.
Direttamente dallo shop del sito di maglie vintage ‘Classicfootballshirts’.

Maglie calcio vintage Ajax: le più belle della storia degli ‘aiacidi’

Nella lunga storia dell’Ajax ci sono innumerevoli divise di un club storico come questo. Vincitrice di 5 Champions League, la squadra di Amsterdam sta rivivendo ora uno dei suoi periodi più brillanti.

Maglia calcio vintage Ajax anni 80

Maglia calcio vintage Ajax

Una divisa fantastica questa, che coniuga due periodi dell’Ajax differenti, ovvero l’ultimo periodo di Cruyff e il primo di Van Basten.
Raramente la ‘Coq Sportif’ ha vestito la squadra olandese e fu anche questo l’ultimo decennio in cui il club si è presentato con questa banda centrale così larga. Una rarità assoluta.

Maglia Home Umbro Ajax 1998

Maglia calcio vintage Ajax

Un classicone degli anni ’90, l’Umbro. Questa maglia ‘Home’ del 1998 fu quella utilizzata dagli ‘aiacidi’ in occasione della finale di coppa nazionale olandese vinta proprio dall’Ajax. Una delle ultime partite a cui prese parte un totem del club: Litmaenen.

Maglia vintage centenario Ajax 2000-2001

Maglia calcio vintage Ajax

Una casacca davvero di rara qualità. Lo stile Adidas che perdura fino ad oggi è ormai un marchio di fabbrica. Ma questa resta indubbiamente nell’immaginario collettivo dato che rappresenta l’anno del centenario del club biancorosso.

Maglie calcio vintage Tottenham: le più belle della storia degli ‘Spurs’

Il Tottenham è uno dei maggiori club del calcio inglese. La sua storia recente parla soprattutto di ottimi risultati ai quali non sono susseguiti però i tanti trofei che avrebbe meritato. Il suo ultimo periodo storico è però pieno di grandi giocatori transitati di lì. Da Klinsmann a Sheringham, passando per Robbie Kean e non ultimi Modric e Kane.

Maglia calcio Tottenham: la storica divisa di Sheringham

Maglie calcio vintage Tottenham

Seconda metà degli anni ’90. Questa con le bande laterali di uno sponsor tecnico come ‘Pony’ che oggi è introvabile. La moda oggi ripropone anche un ritorno di questo design.

Maglia Home Tottenham Gareth Bale

Maglie calcio vintage Tottenham

L’ultima maglia del Tottenham indossata da Gareth Bale nella sua ultima stagione in Premier League. Basta e avanza per comprarla.

Divisa Home Tottenham 1999

Maglie calcio vintage Tottenham

Potete trovare la stessa maglia sia in versione estiva che invernale con le maniche lunghe. Bellissimo il doppio stemma in fondo alla divisa.

Leadandship Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *