Tottenham – Liverpool: le più belle divise storiche delle due finaliste di Champions League

Una finale di Champions League che non molti pronosticavano ad inizio stagione: Tottenham – Liverpool.

Sarà una partita speciale quella di Madrid soprattutto per gli ‘Spurs’ che arrivano alla partita più importante di tutte per la prima volta nella loro storia.

Maglie calcio vintage Tottenham – Liverpool: da Sheringham a Gerrard

Dopo avervi mostrato nell’articolo precedente anche le maglie dell’Ajax, semifinalista beffardamente eliminata all’ultimo secondo, andiamo a vedere anche le “new entry” del Tottenham e del Liverpool.

Maglie calcio vintage Tottenham: la ‘Pony’ di Sheringham

Maglie calcio vintage Tottenham

Un’icona degli anni ’90 del football inglese. I tre bottoncini danno quel tocco in più davvero britannico tipico di quei tempi andati ma che ritornano con forza anche oggi.

La casacca del 1999: l’esperimento con Adidas

Maglie calcio vintage Tottenham

Un raro riferimento di Adidas con il Tottenham. Un binomio che non ha funzionato alla lunga, ma che ha creato dei prodotti ottimi come questo.

L’ultima maglia di Bale al Tottenham

Maglie calcio vintage Tottenham

Una maglia che molti supporters degli ‘Spurs’ conserveranno a casa all’interno di una teca. Nonostante Bale non abbia conquistato nemmeno un trofeo a Londra, resta indubbiamente uno dei più foti della storia di questo club.

Maglie calcio vintage Liverpool: la storica 8 di Gerrard

Maglie calcio vintage Liverpool

In molti penseranno alla classica divisa “Red” ma questa resta di una particolarità assoluta. Stagione 2007-2008, maglia “away” di un Liverpool come al solito dominatore in Europa.

Maglia vintage Liverpool anni ’80

Maglie calcio vintage Liverpool

Una delle divise più belle in assoluto della storia recente del Liverpool. Stemma ‘Adidas Original’ con annesso logo iper vintage dei ‘reds’. Le tre bande dello sponsor tecnico sulle maniche il tocco di classe definitivo.

Il cimelio di Michel Owen

Maglie calcio vintage Liverpool

Annata 1998-1999, Michel Owen ‘Golden Boot’ a soli 19 anni. L’attaccante inglese ha scritto la storia del Liverpool e questa di tutte le sue maglie è forse quella più particolare. Sponsor ‘Reebok’ (che più british di così non si può) e banda rossa sulle spalle. Una chicca assoluta!

Leadandship Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *