Chelsea – Arsenal, le maglie vintage delle due finaliste di Europa League

Chelsea – Arsenal finale di Europa League in programma domani sera a Baku porterà due squadre inglesi nella finale continentale. I due club che si sono sfidati più di 150 volte nella storia del football britannico hanno una tradizione non indifferente alle spalle.

Dopo aver visto gli articoli vintage sulle due finaliste di Champions League, qui i migliori prodotti su Chelsea – Arsenal.

Chelsea – Arsenal finale Europa League: le divise più belle della loro storia

Chelsea – Arsenal prima partita di questa settimana che apre le danze per un finale di stagione europeo a marchio inglese.
E quali squadre più di quelle della Premier League possono vantare storia e tradizione?

Proprio per questo andiamo qui a vedere le divise vintage più belle che potete trovare su ‘classicfootballshirts.uk’. All’interno di questo stock, che è il più grande e più conosciuto nel Regno Unito potete trovare qualsiasi tipo di casacca del calcio dal sapore dell’olio di seppia.

Chelsea maglie vintage

Recentemente il Chelsea (soprattutto considerando gli anni 90′) ha un trascorso importante di giocatori e allenatori italiani. Da Zola e Vialli passando per vecchi grandi campioni della Serie A che hanno fatto poi la storia del club londinese anche in Premier League.

Andiamo a vedere dunque le maglie più belle vintage del Chelsea:

Maglia Chelsea Weah

Indossata da Weah nella stagione 1999-2000 dal vincitore dell’unico Pallone d’Oro insieme a Shevchenko nell’unico anno in cui ha giocato in Premier.

Il Chelsea di Zola

Nella prima stagione del terzo millennio una delle ultime stagioni disputate da Zola. Quando un vero tifoso ‘Blues’ pensa al Chelsea pensa a ‘Magic Box’.

La maglia anni 90′ vintage del Chelsea

Gullit, Vialli, Hughes, Di Matteo, Zola, Steve Clarke. Questi alcuni dei top player della stagione 1995-1996 del Chelsea che hanno indossato questa casacca storica. Sfondo “vintage” del club sulla maglia con lo stemma vecchio tanto caro ai tifosi della storia ‘Blues’.

Arsenal maglie vintage

Non ha mai vinto la Champions League o l’Europa League e quindi domani sera nella finale di Baku ha la grossa occasione di porre una pietra miliare nel proprio palmares.

Arsenal che comunque viene ricordato sia per la stagione degli “Invincibili” 2003-2004 e quella di due anni dopo quando l’Arsenal ha avuto la possibilità di sollevare la Champions a Parigi contro il Barcellona.

Qui tre delle maglie vintage più belle e riconoscibili:

L’Arsenal degli invincibili

Stagione rimasta impressa nella memoria non solo dei tifosi dei ‘gunners’ ma di tutti gli amanti della Premier League e del calcio in generale. Questa la storica 14 di Henry, colui che più di tutti simboleggia l’Arsenal nel mondo.

Maglia finale Champions League 2005-2006

Un’impresa sfiorata quella della squadra di Wenger in quell’annata in cui l’Arsenal poteva arrivare sul tetto del mondo. Questa la maglia ‘Home’ alla quale si può aggiungere la patch della Champions League e anche tanti altri dettagli che su ‘classicfootballshirts’ potete trovare.

Arsenal Away 90’s

Degli anni 90, ovvero sia quelli della rinascita grazie a Wenger, questa resta per molti la più affascinante divisa vintage “away” dell’Arsenal. Storico marchio JVC al centro e stemma antico dei ‘Gunners’ che da quel tocco in più di storicità che rende questa casacca unica.

Leadandship Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *